Porte in vetroresina e metallo - Griglie di aerazione
Le porte in vetroresina (vtr) , da una a quattro ante (ma anche superiori), sono realizzate per l'accesso all'interno delle strutture prefabbricate e garantiscono la sicurezza delle cabine stesse, secondo la specifica tecnica E-distribuzione DS1511.
Le porte in vetroresina (vtr) , da una a quattro ante (ma anche superiori), sono realizzate per l'accesso all'interno delle strutture prefabbricate e garantiscono la sicurezza delle cabine stesse, secondo la specifica tecnica E-distribuzione DS1511. Esse sono predisposte per il montaggio di serrature tipo E-distribuzione DS988 con chiusura a uno o tre punti. Il materiale è in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro SMC autoestinguente, secondo le prescrizioni E-distribuzione DS 4974 ed hanno un grado di protezione IP 33 secondo la norma CEI-EN 60529 ed IK10 secondo CEI-EN 50102.
Le porte in metallo / lamiere sono realizzate in caso di necessità in più ante secondo le varie esigenze e consentono l'accesso all'interno delle strutture e garantiscono la sicurezza delle stesse. Il materiale è in lamiera zincata a caldo prerivestita spessore 15/10 pressopiegate con cerniera in alluminio presso fuso per consentire l'apertura dell’anta a 180°. Hanno resistenza alle correnti superficiali secondo norme IEC 60112 - PTI 500, alla fiamma secondo prescrizioni in Classe 0. Le porte, da una a quattro ante.
Le griglie di aerazione sono installate per l’aerazione di cabine elettriche secondarie di media e bassa tensione (MT/BT), sono autoestinguente e realizzate secondo le prescrizioni E-distribuzione DS 4974 in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro SMC. Sono conformi alla specifica tecnica E-distribuzione e Hanno un grado di protezione IP 33 secondo la norma CEI-EN 60529. Sono corredate di rete anti-insetto in acciaio inox con maglia da 10x10mm e di accessori per il montaggio. Con la progettazione delle cabine, vengo disposti le griglie in modo da fornire sempre il giusto equilibrio termico all'interno delle strutture prefabbricate.
Vasche di fondazione - basamento prefabbricato
Le vasche di fondazioni in opera è un piano di appoggio all'interno di uno scavo per il posizionamento di un basamento, sulle quali vengono adagiate le cabine elettriche prefabbricate. Il basamento prefabbricato, realizzato in opera, ha dimensioni minime di 1500 mm fino a 7500 mm (L) x 2500 (P) x 600 (H). La vasca, oltre all'isolamento del manufatto dal terreno, ha fori a frattura prestabilite per consentire l’ ingresso di cavidotti e quindi per il passaggio dei cavi di media e bassa tensione per la distribuzione interna. Esso può essere dotato di kit pressacavo preassemblati per cavi MT e BT in entrata e uscita dal locale box, idonei a garantire i requisiti di tenuta stagna anche in assenza di cavi di passaggio.
La rete di terra esterna è costituita da una treccia di rame di opportuno spessore, posizionata all’ interno dello scavo distanziata perimetralmente di circa 1 metro dal basamento in opera collegata alla rete elettrosaldata affogata nel basamento, dal punto di terra interno alla cabina prefabbricata e dai 4 spandenti a croce infissi nel terreno adiacenti agli angoli del basamento.
La vasca ha la possibilità di recuperabilità totale in fase di spostamento e raccoglie olio del trasformatore, infatti per l’eventuale fuoriuscita dell’olio del trasformatore è possibile richiedere un basamento completo di flange che garantisce la tenuta stagna sia dall’esterno che dall’interno.
scarica esempio disegno
Quadri elettrici MT (media tensione)
I quadri elettrici utilizzati dalla Eurostrutture sono di primaria marca e conformi alla norma CEI 016 seconda edizione. L'offerta si divide in 2 gruppi ossia i quadri con protezione direzionale di terra (67N) e data logger oppure i quadri con relè di minima tensione. Essi sono modulari facilmente accoppiabili e dotati di più accessori a richiesta. I tempi di consegna sono relativamente brevi. Di seguito sono illustrati alcune tra le tipologie di quadro più frequentemente utilizzate nelle nostre più importanti opere realizzate.
Scomparti elettromeccanici con relè di minima tensione
Scomparto base, una cella completa con presenza tensione lato sbarre e lato cavi interruttore in SF6 oppure in vuoto con comando manuale, sganciatore di apertura, sganciatore di chiusura, contamanovre, contatti ausiliari 2NA+2NC, sganciatore di minima tensione, contatto di segnalazione sganc. diseccitato
Relé di protezione CEI 0-16 con 3 sensori a bordo interruttore e un toroide per guasto a terra.
Sezionatore con una chiave rimovibile con sez.re di linea chiuso, una chiave rimovibile con sez.re di linea aperto.
Cabine Elettriche prefabbricate di trasformazione con una chiave rimovibile con sez.re di terra chiuso e una chiave rimovibile con sez.re di terra aperto.
Scomparto aggiuntivo con unità CL, risalita cavi e cella A completa dip resenza tensione lato cavi e sezionatore di terra con 2 chiavi rimovibili con sez.re di terra aperto.
Scomparti elettromeccanici con protezione direzionale di terra (67N) e data logger
Cella strumenti da 235mm completa di: presenza tensione lato sbarre e lato cavi, interruttore in SF6 oppure in vuoto con comando manuale, sganciatore di apertura, sganciatore di chiusura, contamanovre, contatti ausiliari 3NA+4NC, segnalazione molle carich.
Cabine Elettriche prefabbricate di trasformazioneUnità CEI 0-16 con DATA LOGGER con 3 sensori corrente/tensione KEVCD e un toroide per guasto a terra.
Sezionatore con chiave rimovibile con sez.re di linea chiuso, chiave rimovibile con sez.re di linea aperto, chiave rimovibile con sez.re di terra chiuso, chiave rimovibile con sez.re di terra aperto, contatti ausiliari sez.re linea 2NA o 2NC e contatti ausiliari sez.re terra 2NA o 2NC.
Scomparto aggiuntivo con unità CL, risalita cavi, cella A completa di presenza tensione lato cavi, sezionatore di terra con 2 chiavi e rimovibili con sez.re di terra aperto.
Gamma colori Ral COLORI RAL
Eurostruttre da un standard di tre colori: RAL 1011, RAL 9001 e RAL 7044. Gli altri colori opzionali vanno dal RAl 1000 al RAL 9018, naturalmento la gamma colori opzionali dipende dalla disponibilità del magazzino e dai tempi di consegna contrattuale.